FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Hooligans
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Hooligans   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Hooligans
Kobaiashy

Reg.: 16 Apr 2006
Messaggi: 155
Da: Milano (MI)
Inviato: 14-06-2006 21:25  
Qualcouno l'ha visto?

io sono iurscito a trovare poche informazioni non so se sia un film che merita o uno schifo


cmq intendevo vederlo, magari settimana prossima anche perchè darei la priorità a il calamaro e la balena

  Visualizza il profilo di Kobaiashy  Invia un messaggio privato a Kobaiashy    Rispondi riportando il messaggio originario
mookie

Reg.: 03 Mag 2006
Messaggi: 166
Da: Sezze (RM)
Inviato: 14-06-2006 22:30  
quote:
In data 2006-06-14 21:25, Kobaiashy scrive:
Qualcouno l'ha visto?

io sono iurscito a trovare poche informazioni non so se sia un film che merita o uno schifo


cmq intendevo vederlo, magari settimana prossima anche perchè darei la priorità a il calamaro e la balena



buonasera signor kobaiasci,

di grazia, vorrei poterla aiutare, ma se non scrive il nome dell'huligan che sta cercando noncredo che nessuno portà risoponderLe.E chi l'ha visot. e chennesò io. ma scusa. io che nne sò. comunque non desista, che coi tempi che corrono è bello avere amici che ne cercano altri, anchese tifosi avvinazzati.
la saluto, cordialmntre.

  Visualizza il profilo di mookie  Invia un messaggio privato a mookie    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 15-06-2006 09:53  
quote:
In data 2006-06-14 21:25, Kobaiashy scrive:
Qualcouno l'ha visto?

io sono iurscito a trovare poche informazioni non so se sia un film che merita o uno schifo


cmq intendevo vederlo, magari settimana prossima anche perchè darei la priorità a il calamaro e la balena



Quoto. ma quando la vedrò aggiungerò qualcosa.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 15-06-2006 15:13  
Io l'hovisto
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Sandrino

Reg.: 17 Mag 2004
Messaggi: 612
Da: Gavi (AL)
Inviato: 15-06-2006 17:52  
L'interprete ha decisamente cambiato genere chwe ne dite?Dal signore degli anelli alle risse da stdio....bhoo...vedremo...
comunque quoto il vecchio film HOOLIGAN DECISAMENTE BELLO!Almeno alla mia mente bacata da ragazzino 17 enne piacque molto quando lo vidi..ora ne ho 26.
Magari adesso vedendolo cambierei idea. Pero ricordo una bella storia di uno sbirro inglese infiltrato per capire i segreti di questi "guerrieri della strada" e per sgominarli...alla fine accade una cosa molto particolare che non vi svelo...lo avete visto?


_________________
Jules:<<Per caso quando sei arrivato qui hai letto "Deposito di negri morti"?>>

  Visualizza il profilo di Sandrino  Invia un messaggio privato a Sandrino    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 15-06-2006 18:19  
quote:
In data 2006-06-15 17:52, Sandrino scrive:
L'interprete ha decisamente cambiato genere chwe ne dite?Dal signore degli anelli alle risse da stdio....bhoo...vedremo...
comunque quoto il vecchio film HOOLIGAN DECISAMENTE BELLO!Almeno alla mia mente bacata da ragazzino 17 enne piacque molto quando lo vidi..ora ne ho 26.
Magari adesso vedendolo cambierei idea. Pero ricordo una bella storia di uno sbirro inglese infiltrato per capire i segreti di questi "guerrieri della strada" e per sgominarli...alla fine accade una cosa molto particolare che non vi svelo...lo avete visto?






Già....quello fu bello m non lo vidi tuto intero.
Ma il migliore (però dal punto di vita comico) rimane l'"Ultrà" di Amendola.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Kobaiashy

Reg.: 16 Apr 2006
Messaggi: 155
Da: Milano (MI)
Inviato: 15-06-2006 21:03  
mookie di hooligans nelle sale adesso ce n'è solo uno quindi di quzale film si dovrebbe trattare?

  Visualizza il profilo di Kobaiashy  Invia un messaggio privato a Kobaiashy    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 16-06-2006 11:30  
quote:
In data 2006-06-15 21:03, Kobaiashy scrive:
mookie di hooligans nelle sale adesso ce n'è solo uno quindi di quzale film si dovrebbe trattare?



Lascia perdere, per carità.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Sandrino

Reg.: 17 Mag 2004
Messaggi: 612
Da: Gavi (AL)
Inviato: 16-06-2006 12:20  
quote:
In data 2006-06-15 18:19, RICHMOND scrive:
quote:
In data 2006-06-15 17:52, Sandrino scrive:
L'interprete ha decisamente cambiato genere chwe ne dite?Dal signore degli anelli alle risse da stdio....bhoo...vedremo...
comunque quoto il vecchio film HOOLIGAN DECISAMENTE BELLO!Almeno alla mia mente bacata da ragazzino 17 enne piacque molto quando lo vidi..ora ne ho 26.
Magari adesso vedendolo cambierei idea. Pero ricordo una bella storia di uno sbirro inglese infiltrato per capire i segreti di questi "guerrieri della strada" e per sgominarli...alla fine accade una cosa molto particolare che non vi svelo...lo avete visto?






Già....quello fu bello m non lo vidi tuto intero.
Ma il migliore (però dal punto di vita comico) rimane l'"Ultrà" di Amendola.





ANCHE ULTRA....MITICO

RIVOLTO AD UNA BIONDA<<...A BIONDA LECCAME ER CORNISCIONE DER CAZZO!!!!>>
Che finezza vero?
Resta comunque un buon film italiano!


_________________
Jules:<<Per caso quando sei arrivato qui hai letto "Deposito di negri morti"?>>

  Visualizza il profilo di Sandrino  Invia un messaggio privato a Sandrino    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 16-06-2006 12:26  
quote:
In data 2006-06-16 12:20, Sandrino scrive:
quote:
In data 2006-06-15 18:19, RICHMOND scrive:
quote:
In data 2006-06-15 17:52, Sandrino scrive:
L'interprete ha decisamente cambiato genere chwe ne dite?Dal signore degli anelli alle risse da stdio....bhoo...vedremo...
comunque quoto il vecchio film HOOLIGAN DECISAMENTE BELLO!Almeno alla mia mente bacata da ragazzino 17 enne piacque molto quando lo vidi..ora ne ho 26.
Magari adesso vedendolo cambierei idea. Pero ricordo una bella storia di uno sbirro inglese infiltrato per capire i segreti di questi "guerrieri della strada" e per sgominarli...alla fine accade una cosa molto particolare che non vi svelo...lo avete visto?






Già....quello fu bello m non lo vidi tuto intero.
Ma il migliore (però dal punto di vita comico) rimane l'"Ultrà" di Amendola.





ANCHE ULTRA....MITICO

RIVOLTO AD UNA BIONDA<<...A BIONDA LECCAME ER CORNISCIONE DER CAZZO!!!!>>
Che finezza vero?
Resta comunque un buon film italiano!







_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
mookie

Reg.: 03 Mag 2006
Messaggi: 166
Da: Sezze (RM)
Inviato: 16-06-2006 13:44  
quote:
In data 2006-06-16 11:30, RICHMOND scrive:


Lascia perdere, per carità.




...richmond, lo sapevi che un giocatore di pallacanestro di Orlando (orladno Megic dove giocava all'inizio dei tempi sciacchil onil)si chiamava così?
ciòpposto, lei è uno di quelli che appartiene al nuvolo di quelli che non mi vogliono bene.
io, invece, colgo l'occasione per dirle che gliene voglio.

il passo in cui l'ultràs cade dai gradoni e gli passa davanti tutta la sua vita e poi muore calpestato è veramente nuar.

  Visualizza il profilo di mookie  Invia un messaggio privato a mookie    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 16-06-2006 18:05  
quote:
In data 2006-06-16 13:44, mookie scrive:
quote:
In data 2006-06-16 11:30, RICHMOND scrive:


Lascia perdere, per carità.




...richmond, lo sapevi che un giocatore di pallacanestro di Orlando (orladno Megic dove giocava all'inizio dei tempi sciacchil onil)si chiamava così?
ciòpposto, lei è uno di quelli che appartiene al nuvolo di quelli che non mi vogliono bene.
io, invece, colgo l'occasione per dirle che gliene voglio.

il passo in cui l'ultràs cade dai gradoni e gli passa davanti tutta la sua vita e poi muore calpestato è veramente nuar.



Provvederò a farele rispondere da un ultras bresciano di mia conoscenza.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
mookie

Reg.: 03 Mag 2006
Messaggi: 166
Da: Sezze (RM)
Inviato: 17-06-2006 11:02  
quote:
[i]In data 2006-06-16 18:05,
Provvederò a farele rispondere da un ultras bresciano di mia conoscenza.




Sior ricci, come devo intenderla? Che c'entra l'ultras bresciano? Non la riesco a comprendere se non inserendola in un contesto quale quello delle scaramucce fra frugolini della serie "mò chiamo mio fratello"...


  Visualizza il profilo di mookie  Invia un messaggio privato a mookie    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 16-07-2006 11:37  
Chi pensa a cinema&pallone non può assolutamente non pensare a Febbre a 90°, film risalente ormai a 10 anni fa, che vedeva uno scatenato Colin Firth alle prese con la sua squadra del cuore, l'Arsenal, e con i consueti "piccoli problemi di cuore".
Speculare alla goliardia sana del film tratto dalle pagine di Nick Hornby, passando per Hooligans - Teppisti dell'inglese Philip Davis, e per il nostrano Ultrà, con Claudio Amendola, troviamo questa nuova pellicola sul mondo dei tifosi/teppisti, chiamata semplicemente Hooligans, e diretta da Lexi Alexander, alla sua opera seconda.
Alexander, già avvezzo al mondo dello sport - sulla boxe il suo primo film - orchestra, come nel film del '96, una vicenda che ruota totalmente intorno ad un campo da calcio, ma che lo esclude (quasi) totalmente dalla vista dello spettatore.
Si vive per il calcio, si soffre per il calcio, si muore per il calcio. Tutta una vita ossessivamente incentrata sul rettangolo di gioco, sulla partita del sabato pomeriggio, e tutto un film calibrato per le strade, per i pub, veri luoghi in cui si vive passionalmente il football.
L'elisione più totale del prato verde dallo schermo , è il baricentro sul quale ruota tutta la pellicola. E' il racconto di un grappolo di giovani vite che appendono il loro destino e tutta la propria aspettativa sull'avvenire a qualcosa che non c'è, che non esiste, che non consisterà mai in nulla di veramente tangibile. Ed è proprio il tragico finale, la partita della vita, con la V maiuscola, a riappropriarsi beffardamente del campo verde,sul quale cadere, al quale lasciare definitivamente tutto ciò che si possiede.
La dicotomia tra una vita vissuta di solide illusioni (quella dei ragazzi della curva), e una costellata di effimere certezze (un Elijah Wood "yankee" espulso ingiustamente da Harvard) alimenta il film, e lo nutre di una contrapposizione che finisce in amicizia, in condivisione.
Ma se la vita di un hooligans, di un ultrà si direbbe nel belpaese, non può che essere orgogliosamente inutile, la sua morte diventa il (forse immotivato) sacrificio per ciò che, in fondo, si rivela quel che sta più a cuore: non la squadra, non la partita, ma i propri affetti, quei legami per i quali sei disposto, sinceramente, a dare tutto.
Stupisce un poco la sequenza finale, l'epilogo, che sembra quasi un inno ad una "vita da duri" un po' immotivata, una volta superato felicemente l'apprendistato curvaiolo.
Ma si può benissimo chiudere idealmente la pellicola prima, una pellicola che va sicuramente oltre quel che dal titolo e dalla confezione ci si aspetterebbe.
Sicuramente zeppo di ingenuità nei suoi snodi narrativi, Hooligans è però un film sincero, non costruito su una finzione autoriale, ma veramente interessato al racconto di un'umanità che emerge prepotentemente dalle pieghe della narrazione. Presentato come un film lineare, è sicuramente più sottile e complesso di quel che potrebbe sembrare ad un primo sguardo, presentando una serie di riferimenti metatestuali di sicuro interesse.
Non un capolavoro, dunque, ma al di sopra dell'assoluta mediocrità che regna in sala di questi tempi.

già pubblicato qui
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 16-07-2006 12:35  
Lexi Alexander è comunque una donna (quindi gli aggettivi vanno finiti con la "a")
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.127752 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: